Chi siamo
I Laghi di Tuna si trovano in provincia di Piacenza in località Tuna di Gazzola, molto semplice da trovare basta prendere l'uscita Piacenza SUD seguire per Bobbio, percorrere la tangenziale fino allo stadio, alla rotonda seguire per Gossolengo / Agazzano, superato Gossolengo (circa 2 km) girare a destra per “Castello di Rivalta”, alla fine del ponte girare a destra - dopo 300 mt. sulla destra il locale.
Nel comprensori ci sono 3 laghi
il primo dove si trovano trote in tutto l'anno, anche di grosse dimensioni, lucci, black bass, stripped bass, temolo russo. Profondità massima 5-6m acqua chiara e molto pulita.
il secondo dove si praticavano gare al colpo, passato a lago trota, presente un fondo continuo grazie alle continue semine e gare. Profondità media 1,5-2m, acqua più scura degli altri 2 laghi ma tenuta sempre ossigenata con pesce sempre attivo.
ed infine il terzo dove invece si pratica ora la pesca al colpo con carpe dai 500g ai 9-10kg, erbivori di svariate misure, carassi dai 200g al chilogrammo alcuni clarius e tinche, ed un'infinità di cebeci. Profondità media 2-3,5m, acqua pulita tendente al verde.